Terzomondisti un cazzo

A conti fatti chi fa da sé fa per tre. Mio nonno diceva anche che se vuoi una cosa fatta bene te la devi fare da te. In tre mesi tra Nord Africa e Medio Oriente hanno fatto più i cittadini oppressi che noi occidentali con tutti i nostri soldi e immensi eserciti tra Afghanistan e Iraq. Certo, la strada è ancora lunga, ma se tanto mi da tanto nello stesso tempo delle nostre due invasioni questi, terzomondisti per altro, ci daranno una lezione da tenere bene a mente.
(via il mio tumblr)

4 thoughts on “Terzomondisti un cazzo

  1. Terzomondo solo perchè ultimo arrivato, è solo una questione temporale, non viene chiamato così necessariamente perchè più ‘coglione’ o più ‘addomesticato’… 😉

  2. Io aspetterei di vedere come si organizzeranno, perchè è vero che sono stati bravi a detronizzare dei dittatori, ma è altrettanto vero che se il governo che seguirà sarà ancora peggio, tutto lo sforzo fatto sarà vano…

  3. bene, che rimangano a casa loro invece di portare degrado, delinquenza, sporcizia, malattie, scrocco di risorse, inflazionamento salariale, manodopera per le mafie ecc ecc quì. Basta immigrati.

  4. Antonio, non so quale sia la tua preparazione in materia, ma le risorse le scrocchiamo noi a loro, la manodopera è fondamentale (soprattutto nel settore agricolo, ma anche nelle industrie alimentari e in quelle meccaniche, nell’edilizia, dove la manodopera italiana non vuole andare). Sprocizia e malattie? Beh a giudicare dalla vicenda della terra dei fuochi, o del degrado in alcune zone del nord non possiamo certo farci vanto di essere al top rispetto ad altri. L’inflazionamento salariale non dipende da loro, e la manodopera si toglie alle mafie con leggi ad hoc, la fine dell’omertà, e soprattutto quando chi guida le industrie e le istituzioni smette di fare affari (e appalti) con loro. Il tuo commento è errato ed estremamente superficiale.
    Ciao 😉

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.