Verso il Brasile, ovvero cosa andrò a fare nei prossimi 30 giorni

1174948_401725513262614_2132798064_n

Ci siamo, due giorni e poi ci imbarcheremo sull’aereo alla volta del Brasile. La meta, per la precisione, è Goiás (o Goiás Velho). Una piccola cittadina situata nello stato di Goiás nel centro del Brasile.
A partire per questo viaggio saremo io ed Emanuela, ma non sarà una vacanza. Bensì un esperimento, anzi un progetto che prende il nome di Deixa Falar, ovvero ‘lascia parlare’. Durante il nostro soggiorno, che ci terrà lontani dall’Italia per poco più di un mese, saremo ospiti di Vila Esperança, un progetto che è nato dalle attività di AIFO in Brasile.

Il mondo è pieno di piccole e grandi storie da raccontare, e i nuovi mezzi permettono di farlo con relativa semplicità. Ma non volevamo andare là per raccontare semplicemente quello che avremmo visto. Così abbiamo pensato che una buona idea sarebbe stata quella di farlo raccontare direttamente proprio a quelle persone che nel progetto ci lavorano, o di cui sono destinatarie. Quelle insomma sulla cui vita di tutti i giorni, in un modo o nell’altro, il lavoro dell’ Espaço Cultural Vila Esperança incide.

E’ una cosa che nessuno dei due ha mai fatto, ma la voglia di provarci era tanta che ci siamo lasciati ogni indugio alle spalle e abbiamo detto SI, facciamolo. Internet e le sue reti sociali saranno il nostro megafono, anzi il loro, in una sorta di diario di viaggio comune che si riempirà mano a mano giorno dopo giorno.

Se vorrete seguirci per scoprire (e perché no, anche interagire) assieme a noi come andrà a finire potete farlo attraverso i canali social e il blog che abbiamo creato apposta per l’occasione. Trovate tutto a questo link.

Vi spammo in coda anche la fanpage su Facebook e Twitter

ps: abbiamo deciso anche un hashtag per tentare di raccogliere la conversazione in rete. #road2esperança (valido a social unificati)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...