La versione di Favia

Ecco l’intervento di Giovanni Favia di ieri sera a Otto e Mezzo.  Favia è intervenuto pubblicamente in seguito al terremoto scatenato dal fuori onda mandato in diretta dal programma di  CorradoFormigli, Piazza Pulita, e che ha scatenato un putiferio attorno al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e alla figura del “padre padrone” Gianroberto Casaleggio che, dallo stesso blog del comico, aveva anche risposto al consigliere emiliano del MV5S. Favia ha provato a dire la sua usando il mezzo televisivo (mezzo che Grillo, o Casaleggio, ora vai a capire, aveva espressamente vietato ai suoi) perché altrimenti, come ha detto lo stesso consigliere, non godendo della stessa potenza di fuoco comunicativo dei suoi “detrattori” non sarebbe riuscito a raggiungere un ampio numero di persone con la sua versione. Nella giornata di ieri dalla sua pagina Facebook aveva preso la parola anche Formigli sull’argomento. Non ci resta che attendere la prossima puntata di questa saga che ci proietta dritti dritti in campagna elettorale, nel caso non si fosse ancora capito.

Update: stamattina Beppe Grillo ha pubblicato un minipost sul suo blog. C’è scritto: “Io non caccio nessuno, ma Favia non ha più la mia fiducia.”

2 thoughts on “La versione di Favia

  1. mi ripeto, favia mi è sembrato coinvolto, e piuttosto confuso, per essere protagonista di un coup d’etàt predisposto a puntino. si è molto limitato nei termini e nelle esternazioni, cosa che non avrebbe fatto se avesse avuto una mission. ma ha detto, tra le righe, una cosa fondamentale: “tu, che sei nel movimento da quando vinciamo, da 5 mesi, come ti permetti di offendermi, visto che ho speso 5 anni della mia vita, per portarlo a questo livello?” quindi la gavetta, l’impegno, la faccia, il sudore, non possono valere come un clic. e l’uno vale uno? anni di grillismo buttati nel cesso. ma proprio per questo discorso lo trovo verace.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...