Berlusconi torna in campo, sono i sondaggi che glielo chiedono

Eccoci, era nell’aria e un po’ tutti se lo aspettavano. La Santanchè su twitter lo aveva scritto il 22 giugno. E mentre il PD non ha ancora capito se vuole fare davvero le primarie, e, nel caso, come le vuole fare, al PDL hanno di fatto già deciso. Berlusconi è pronto, ancora, a scendere in campo. Sono i sondaggi che glielo chiedono, dicono.Tutto questo vorrebbe dire che di fatto le “primarie” nel centrodestra che a questo punto prendono le virgolette, se ci saranno, assumeranno la forma si una sorta di referendum di conferma sulla leadership nel PDL di Berlusconi. Alfano oggi ha detto che tutti vogliono il ritorno del Cavaliere e che lui è in testa a questo squadrone, che è come dire: io sono il segretario ma appena torna papi mi faccio volentieri da parte. Il Corriere scrive poi che Berlusconi rinuncerà alle vacanze per sfruttare il periodo estivo per pianificare la nuova discesa in campo. E Alfano ha specificato che potrebbe esserci un ticket elettorale tra lui e Berlusconi.

Ma poi siamo sicuri che davvero quei sondaggi a cui si stanno rifacendo al PDL siano davvero affidabili? Sportivamente mi auguro di NO.

2 thoughts on “Berlusconi torna in campo, sono i sondaggi che glielo chiedono

  1. Chi ha confezionato questi sondaggi ????? Di solito i sondaggi del berlusconi sono fatti in casa e NON hanno nessun valore se non spargere balle.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...