#TwitterBlackOut: alcuni link per capire meglio la censura di Twitter

In queste ore si sta parlando molto della censura di twitter, qualcosa lo avevo scritto pure io ieri. L’hashtag sul social network è #TwitterBlackOut.

Sull’argomento sono stati scritti alcuni post interessanti, utili per provare a capire meglio la faccenda e le varie posizioni. Provo a linkarvi dunque queste risorse per introdurvi un momento alla mappa della conversazione. Poi di link in link vedrete che la strada la troverete da voi ;-).

Cominciamo con il post di GBA che prova a spiegare le ragioni del social network, ma anche quelle degli utenti che hanno deciso di restare in silenzio. Poi c’è ValigiaBlu che propone parecchi link interessanti ad aritcoli e post che analizzano l’argomento. Un’altra analisi qualche link lo trovate anche sul blog di Catepol. Sulla faccenda resto ad ogni modo del mio pensiero, cioè che scioperare stando zitti non mi pare una soluzione, che quando c’è qualcosa che non ti piace allora bisogna spiegare agli altri contro cosa e perché, dirlo. Magari forte. Ma ognuno ha il suo punto di vista e va bene così. Chi tace e chi parla, in ogni caso mirando se non altro ad un obiettivo comune: pretendere chiarezza!

(come sempre,  in questa mia tipologia di post, l’update eventuale a nuove risorse è d’obbligo)

Annunci

Un pensiero su “#TwitterBlackOut: alcuni link per capire meglio la censura di Twitter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...