Anonymous minaccia di attaccare Facebook?

A pochi giorni di distanza dalla battaglia seguita alla chiusura di Megaupload (ne avevo parlato qui linkando parecchie risorse), e con le discussioni per i decreti SOPA e  PIPA  rimandate e il mal di pancia della rete ancora evidente quelli di Anonymous tornano con un video, o meglio un comunicato audio in cui rendono nota l’intenzione di attaccare Facebook questo sabato 28 Gennaio, oltre a rendere disponibili le informazioni per scaricare il LOIC (Low Orbit Ion Cannon), software in grado di inviare migliaia di pacchetti al sito bersaglio dell’attacco allo scopo di dare origine ad un DoS, ossia Denial of Service.

Nell’audio messaggio il gruppo chiama a raccolta tutti, anche perché per abbattere i server di Zuckerberg (che sono 60.000) di gente ne servirà e parecchia. Questa non è la prima volta però che quelli di Anonymous, o chi per loro, minacciano l’attacco nei confronti di Facebook. Già in agosto se ne era parlato e poi ancora a settembre, tra l’altro accendendo un dibattito sulla autenticità o meno di quel messaggio. La data di allora era stata indicata per il 5 novembre 2011. Detto questo io mi ricordo di averlo usato tranquillamente facebook il 5 novembre. Fatto sta che ci risiamo. Quello che mi chiedo è, sempre a patto che il messaggio e l’intenzione sia vera: che senso avrebbe attaccare un social su qui interagiscono milioni di persone, di cui molti sicuramente hanno simpatizzato per l’operazione Anonymous di qualche giorno fa? Itnews ipotizza l’azione come cassa di risonanza, e pure Giornalettismo, che sottolinea giustamente i dubbi in merito all’autenticità, riporta una domanda, ossia se questo eventuale attacco sia il tentativo di dimostrare la forza di Anonymous e, aggiungo io, le sue possibilità di alzare lo scontro. Staremo a vedere.

Annunci

Un pensiero su “Anonymous minaccia di attaccare Facebook?

  1. Nick ha detto:

    #OpBlackOut – FaceBook, YouTube, Twitter, and Tumblr are not going to be DDoSed. Why would we kill our way to communicate? #Anonymous

    dal twitter di @YourAnonNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...