Di Social network, comunità e impegno

Ieri avevo segnalato sul blog questo articolo, di Dave Winer, sulla decisione francese di vietare in tv l’utilizzo dei brand twitter e facebook quando non si parli nello specifico delle due società. La decisione era stata presa in quanto i due servizi non sono di pubblica utilità, ma aziende. Il nominarle in un discorso più ampio e generico quando si parla di social rischierebbe di favorirle, venendo meno al principio di concorrenza leale. Oggi, sempre grazie ad un link trovato su  internazionale segnalo questo articolo (che dovrebbe essere il primo di una serie ) di Steve Buttrycommunity engagement per il Journal Register Co. Vede sempre al centro i social network, ma l’argomento trattato è il coinvolgimento della comunità attraverso appunto i social: What does ‘community engagement’ mean?

Se vuoi seguirmi su twitter: 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...