Quali strade per Current Italia?

Dopo le polemiche tra Sky e Current Tv (con tanto di soccor’uomo da parte del fondatore Al Gore che aveva a tal proposito presenziato anche ad annozero ospite di Santoro), dove la prima ha di fatto annunciato l’eliminazione della seconda dai suoi canali con un preavviso pari a nulla, in tanti ci siamo chiesti: e adesso Current Tv che fine farà? Quali possono essere ipotetiche alternative più o meno concretizzabili per la sua sopravvivenza? Tommaso Tessarolo, General Manager di Current Italia,  ha provato ad illustrare qualche strada percorribile (anche se ardua) in questo post pubblicato sul sito del Fatto. Per quanto mi riguarda personalmente spero si riesca a trovare una soluzione. Indipendentemente dai dati di ascolto che a mio parere non hanno mai determinato il valore e la qualità di un prodotto Current mi è sempre parsa un’isola felice nel panorama informativo Italiano. Staremo a vedere cosa succederà.

L’intervista di Beppe Severgnini ad Al Gore sulla questione

Advertisements

2 thoughts on “Quali strade per Current Italia?

  1. Scusate ma avete letto le ultime esternazioni di Tessarolo di Current? Parla del Grande Oriente Democratico, di cospirazioni massoniche, mancano solo Licio Gelli, Gargamella ed ET… Ma per favore! È solo un problema di soldi!

  2. Parlare di liberta’ di espressione e del pluralismo nel sistema strutturato dei media e’ argomento difficile e complesso per essere imbastardito in una polemica televisiva e virtuale ma soprattutto in una trattativa commerciale, finalizzata a chiedere il 30% in piu’. Chi lo strumentalizza in questo contesto dovrebbe prenderne atto e responsabilità di tutto ciò, anche e soprattutto nei confronti di chi oggi sostiene Current tv…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...