Mi piace o non mi piace?

La piattaforma wordpress.com (su cui è questo blog) negli ultimi mesi ha lavorato tantissimo inserendo, oltre ad un buon numero di nuovi temi, anche svariate funzionalità ultime delle quali un Like button (interno alla piattaforma però) e nelle ultime ore il tasto share per twitter (il Tweet Button lanciato pochi giorni fa da twitter), finalmente. Una delle pecche di wp.com in questo senso era, dal mio punto di vista, la scarsa apertura verso l’esterno, ma a quanto pare stanno colmando piano piano anche questa lacuna. Inutile dire che nei commenti al post ufficiale della piattaforma che annuncia l’integrazione del tasto twitter in molti hanno colto la palla al balzo per chiedere a quando l’inserimento del fatidico tastino “mi piace” di facebook e più in generale l’integrazione di tasti share di altri servizi come ad esempio StumbleUpon. Verranno ascoltati? Staremo a vedere.

4 thoughts on “Mi piace o non mi piace?

  1. sono convinta che lasciare la piattaforma wordpress per blogger sia stata la cosa più stupida che io e le mie socie abbiamo fatto. Sono contenta che si stia aprendo ai socialnetwork, anche se ormai per noi è troppo tardi

    • Guarda io ad un certo punto ero stato li li per andarmene, poi ho cambiato idea. Così come non ho mai hostato (sempre usando wp) il blog. Per l’uso che ne faccio qui ho quasi tutto e per ora non ho mai avuto quella necessità, l’unica cosa è appunto questa chiusura, che però adesso pare stiano superando. Speriamo bene 😉

  2. Quello della scelta della piattaforma è sempre un gran rebus. Se non ho capito male, non so se sia possibile anche nella piattaforma ‘pubblica’ o se sia installabile solo sotto ‘dominio’, ma esiste ‘Sociable’ che permette ai lettori di aggiungere automaticamente i link ai loro socia-network preferiti
    (link: http://wordpress.org/extend/plugins/sociable/)

    Io ho provato per qualche tempo joomla come piattaforma ma credo abbiano ancora un bel po’ da imparare da WordPress…

Rispondi

