Vite! un posto magico dove ho lasciato il cuore

Non si tratta di un’enoteca ma di una vinotecheria musicale…e, come dicono bene sul loro profilo Facebook (il sito web è in lavorazione), è anche un luogo per l’anima.
Vite! si trova nel centro storico di Nardò ed è aperto da novembre 2009.
Non basterà a descriverlo l’ambientazione curata, la sorpresa di cenare in terrazzo all’aperto dove il calore della pietra leccese si fonde con la luce delle candele, le stoffe, i cuscini, i tavolini bianchi semplicissimi (come a dire che il senso di questa esperienza sta altrove): da Vite! si può bere un ottimo bicchiere di vino locale o nazionale, si può stuzzicare qualcosa o cenare. Ma non è tutto qui. Gli appassionati di jazz troveranno qui un posto “dove le cose succedono”: secondo una ricca agenda di appuntamenti, la sera spesso si suona dal vivo e potrebbe capitarvi, ad esempio di incontrarci nientemeno che Paolo Fresu
Sono rimasta incantata dalla gentilezza, dalla professionalità e dall’accoglienza che il titolare, Gregorio Rucco, insieme alla moglie, ci ha riservato accompagnandoci in un viaggio un o’ speciale, non solo grazie ai sapori che ci ha fatto assaggiare o ai vini che ci ha sapientemente consigliato ma anche attraverso la delicatezza che ha avuto nel verificare che fosse tutto (non solo il cibo o il vino) di nostro gradimento o con le vellutate note jazz che ci hanno tenuto compagnia per tutta la serata.
Vite! è una vera e propria pausa rigenerante per tutti i sensi, un luogo che aiuta a lasciar fuori tutto il resto e da cui, lo devo ammettere, si esce a fatica…

Vite!
Via de Pandi, 19
Nardò (Le)
tel. 0833/564896
info e prenotazioni: 389/5157351
vinotecheria@gmail.com

[gambero stronzo]

Annunci

2 pensieri su “Vite! un posto magico dove ho lasciato il cuore

    • paz83 ha detto:

      Chit ma come Astemio? Noo! Comunque a visitare il posto c’è stato Gamberostronzo, magari ci fossi andato io. Ma appena capiterà l’occasione non mancherò..e magari berrò un bicchiere di vino anche per te 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...