Magica Italia (spot), la sua non la nostra

Ieri mi è capitato di vedere per la prima volta (forse era uscito da pochissimo, non lo so) lo spot per promuovere il turismo in Italia, quello con la voce gentilmente prestata da Silvio Berlusconi, Magica Italia, o Magic Italy come dire si voglia. Però non mi convinceva molto, così ho pensato di rivederlo un attimo e invece di proporre la nostra Italia ho pensato di puntare sulla Sua Italia, quella che non ci vorrebbero raccontare. Non so se sono stato il primo o uno dei primi a creare l’alternativa allo spot, certo è che nelle ore successive ne sono spuntate molte altre parodie, anche meglio fatte. Eventualmente potete segnalarmeli nei commenti se vi capitano sott’occhio.

Intanto di seguito vi propongo l’originale (costato uno sproposito) per chi non lo avesse ancora visto e il mio, fatto su d’istinto in cinque minuti. L’Italia che Berlusconi cerca di vendere purtroppo è ben diversa dalla realtà, ma di illusioni ormai ci nutriamo da anni. Buon fine settimana a tutti.

8 thoughts on “Magica Italia (spot), la sua non la nostra

  1. (polemica spicciola delle nove meno venti)
    mi sembra carino che lo spot finisca con l’immagine di un affresco che sta in Vaticano, mi sembra molto pio e ottopermillesco.

  2. sinceramente è uno degli spot più scontati e orribili che io abbia mai visto, tra l’altro l’Umbria dove sta? voglio dire…Assisi, Orvieto, Gubbio…ebbasta co’ Venezia, Milano, la valle dei templi…almeno la basilica del Santo Patrono d’Italia????

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.