Draquila-L’Italia che trema. Il nuovo film di Sabina Guzzanti

A poche ore dall’anniversario del terremoto che colpì l’Aquila esce il trailer del nuovo docu-film di Sabina Guzzanti: “Draquila – l’Italia che trema” che tratta la fase post-terremoto e di ricostruzione, e che sarà distribuito dalla Bim.

Il titolo del film è stato scelto dagli utenti del web direttamente sul blog della Guzzanti che nel post in cui annuncia il titolo scrive:

in deroga alle norme che vincolano la consequenzialità, che proteggono l’analisi logica e quella grammaticale, le norme dell’educazione, del rispetto degli anziani e dei minori, in deroga alle leggi di gravità e alle successive modifiche, in deroga al divieto di ubiquità, onnipresenza veggenza e teletrasporto molecolare e successive modifiche, il potente movimento di correnti scaturito dal brain storming della rete ha battezzato questo film ‘DRAQUILA – L’Italia Che Trema’. Da una rapida indagine risulta che sia la prima volta che un titolo viene scelto su Internet. Complimenti a tutti nella speranza che il film sia all’altezza di come ve lo siete immaginato

Qui il post intero

Visti i recenti fatti di cronaca sul dopo terremoto e visto il trailer si capisce che il film farà discutere, o almeno speriamo. L’uscita è prevista per il prossimo 7 maggio.

Il sito ufficiale del film.

Il Trailer:

E su facebook la fanpage del film

Annunci

4 pensieri su “Draquila-L’Italia che trema. Il nuovo film di Sabina Guzzanti

  1. Chit ha detto:

    Semplicemente imperdibile!?!?

    p.s. se puoi fai un salto da me che vediamo di far circolare un po’ l’ultima porcata del nostro beneamato governo, adesso se l’è presa con le associazioni no profit. 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...