Silvio Berlusconi Boahene dal Ghana con furore

Leggo qui e poi approfondisco qui e qui di questo Silvio Belusconi Boahene che vive a Modena, nella mia città. Di Berlusconi porta il nome e l’altezza, trattandosi lui di un bambino, ma non la Nazionalità. Questo Silvio Berlusconi è di origine Ghanese. Si evince che la nazionalità non sia l’unica differenza con il capo del governo. L’idea a quanto leggo è del padre. Discutibile quanto vogliamo, ma è pur sempre suo padre no? Il papà crede diventerà un leader politico. E io mi immagino che magari un giorno questo S. B. Boahene scenderà in politica, magari qui in Italia se i tempi saranno cambiati per allora. Magari, chi lo sa, la storia ci metterà sulla strada un nostro Obama che come lui avrà la pelle nera ma per nome, ironia della storia, si chiamerà Silvio Berlusconi, quello buono però. Tutto può succedere, ma sarebbe una bella rivincita della storia. Ve li immaginate voi i leghisti alleati con un Silvio di colore? Intanto però c’è da annotare che l’omonimo del presidente del consiglio più inutile degli ultimi 150 anni è nero, va all’asilo e risiede nella rossa Modena. L’unica cosa che li avvicina sono il nome è il voto che il padre evidentemente darà al Silvio di Voi altri.

Si, lo so che di questa tragicomica vicenda ci sarebbe solo da vedere lati negativi. Ma non si può mica sempre essere pessimisti 😉

Annunci

3 pensieri su “Silvio Berlusconi Boahene dal Ghana con furore

  1. lindamir ha detto:

    Ma davvero un africano ha dato al proprio bambino il nome del pornoduce?
    Cioè tte prego!!!
    E perché mai?
    Dimostrazione, se mai qualcuno ancora ne dubitasse, che siamo tutti una razza sola: gli scemi non stanno solo tra i bianchi, evidentemente.

  2. Il Merk ha detto:

    Avreste dovuto vedere la faccia (e le risate) che fecimo in ufficio anni fa quando gli feci la dichiarazione dei redditi…

    Robe da matti.

    ps : il cognome non è Boaheme bensì un altro molto simile ma diverso (lo ricordo perfettamente data l’originalità del caso) , ma ovviamente per motivi di privacy non posso divulgarlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...