Il golpista sotterraneo

Di movimenti sospetti di truppe all’interno del PDL pericolosi per la Leadership attuale si è parlato più volte, e più volte si è detto che Berlusconi era in difficoltà. In entrambi i casi non è mai successo nulla che abbia seguito il solito vociferare: un po’ perché quei movimenti sono stati inconsistenti quando addirittura non si sono rivelati inesistenti, un po’ perché Silvio Berlusconi politicamente sembra avere più vie di fuga di Andreotti.

Anche questa volta tocca sempre a Fini fare la parte del Golpista sotterraneo, ma nemmeno troppo, che tanto piace alle cronache. E anche questa volta il clan Berlusconiano è in difficoltà pesante. Solito copione. A fantasilandia c’è qualcuno che forse pensa sia il momento buono per la caduta del Presidente del consiglio e che magari è li che aspetta la famosa spallata. Ma fino alle prossime nazionali Silvio rimarrà dove lo abbiamo messo noi per la prima volta ormai un ventennio fa, e il buon Fini non credo abbia troppa fretta di ingattapelagarsi con tutti gli evidenti problemi attualmente disponibili sul menù nazionale. Lui giustamente saggia il terreno e aspetta paziente, come il buon Prodi (guzzanti) sulla pensilina della stazione e non si muove, almeno per ora. Quando tutti, ma proprio tutti saranno convinti della necessità di un cambiamento allora uscirà definitivamente allo scoperto. Ma ora, brutto a dirsi, i tempi sono ancora acerbi.

Annunci

2 thoughts on “Il golpista sotterraneo

  1. C’è ancora troppa confusione per scendere in campo ma prima o poi arriverà anche il suo di turno. Solo questo può spazzare via completamente il nano, non sicuramente una sinistra perennemente alla ricerca dei suoi valori che intanto altri (vedi Fini) fanno propri. Bel casino!?!?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...