Buoni propositi per l’anno che sta iniziando

Questo dovrebbe, anzi è, il mio primo post del nuovo anno. E in quanto primo ho deciso di non affaticarmi troppo. Non sia mai che il mio povero cervello possa risentirne tragicamente. Tanto di tempo per affrontare certi argomenti ce ne sarà a iosa, e a giudicare dalle baggianate che sento e leggo in questi giorni si prevede un anno pregno pregno.

Ma torniamo a noi, come sempre l’ultimo post dell’anno o, a seconda dei gusti, come in questo caso, il primo, dovrebbe contenere i buoni propositi. Così almeno mi hanno insegnato. Ma siccome finisce sempre che i buoni propositi vengano inevitabilmente disattesi, ho deciso che quest’anno il miglior buon proposito è non avere buoni propositi, che a mio modesto parere è un’ottimo compromesso, che per altro mi pone al riparo dalle solite inquisizioni del tipo: ma non ti eri riproposto di non fare più quello..oppure..non ti eri riproposto di fare questo? Sta ceppa. Non mi propongo di fare nulla, se non nel momento in cui questa accadrà e sarò inevitabilmente costretto ad affrontare la situazione in questione, qualunque essa sia. Questa è la mia filosofia per il 2010!

4 pensieri su “Buoni propositi per l’anno che sta iniziando

  1. tatiana ha detto:

    mi sembra una bella filosofia, anche perché in genere i buoni propositi si dimenticano nel corso dell’anno (io però sono stata brava, se non sbaglio quelli del 2009 li ho rispettati tutti!)

  2. padmani ha detto:

    Ah, ecco!
    Ci sono arrivata nel tuo spazio…anch’io l’anno scorso avevo fatto dei buoni proprositi, meno dell’anno prima e di quello precedente. Certo, ogni anno che passa si impara a non pretendere da se stessi l’impossibile! Quindi hai fatto bene a non impegnarti proprio in nulla. Così ho fatto anch’io!

Rispondi

