Alieni

L’altra settimana a Che Tempo che fa l’ex segretario di stato Condoleezza Rice, alla domanda posta da Fazio, vista la sua ex posizione di prestigio alla Casa Bianca, sull’esistenza degli Alieni, ha risposto che lei non ne aveva mai visti ne tantomeno ne aveva mai sentito parlare in ambienti governativi, ne aveva mai visto passare nel cielo un disco volante. Confermo. Nella mia vita ho sprecato venerdì e sabati sera a vedere, memorizzare e immagazzinare informazioni da x-files, ho comprato riviste dedicate, ho letto autorevoli testi di esimi scienziati sull’argomento. E ho fatto anche di più. Quando mi sono trasferito in campagna ho fatto in modo che si scegliesse appositamente una casa con campo di grano adiacente. In cinque anni nemmeno una scoreggia di lepre che inclinasse anche solo di un micron uno stelo di grano. Sono dunque giunto a due possibili conclusioni: la prima è che essi non esistano, ma che al massimo possano essere frutto di una nostra proiezione mentale. La seconda è che potrebbero essere impegnati in una discussione intergalattica interna in vista di un congresso, e allora i tempi si farebbero molto lunghi. Anni e anni luce. Cosa che è anche inutile pensarci, che quando sarà, se sarà, il momento, noi saremo belle che morti. Questa settimana, più precisamente domenica sera, come per magia a Che tempo che fa è apparso Veltroni.

2 pensieri su “Alieni

Rispondi

