La consulta boccia il Lodo Alfano. E meno male

Il lodo Alfano, come quello Schifani, è stato bocciato dalla corte costituzionale. Ritenuto illegittimo perchè violerebbe due norme della carta costituzionale. Le parole uscite dalla Bocca di Berlusconi ieri sera mi hanno ulteriormente lasciato perplesso. Sono le parole di una persona che si sente invincibile e al di sopra del bene e del male. Parole che dovrebbero far riflettere non poco. Un presidente del consiglio che anche nei confronti del capo dello stato mostra ancora una volta il totale disinteresse per le istituzioni. Per lui tutto è politicizzato. Tutto è di sinistra. Tutto è corrotto. Dimostri in tribunale che ha ragione e la faccia finita.Ma ieri sera, il suo ,sotto sotto, mi sembrava il tono di un uomo con le spalle al muro. Il rantolo di una bestia ferita. E sinceramente non ho potuto non provare un briciolo di piacere. Si, sinceramente spero che l’era Berlusconi finisca al più presto.

5 pensieri su “La consulta boccia il Lodo Alfano. E meno male

  1. Maru ha detto:

    Beh grazie a Dio al governo c’è ancora qualcuno che se ne intende di diritto, politica e costituzione. Quella costituzione che qualche furbo delinquente (l’Italia è il Paese dei personaggi di Alberto Sordi dopotutto) vuole cambiare dalle radici. Io ho vergogna e soprattutto paura ora come ora della gente che popola il governo del mio Paese, e mi viene da rinnegarlo sempre di più… paura di chi governa e chi si fa governare tacitamente.

  2. duhangst ha detto:

    Il lodo è stato bocciato ed è un bene. E’ importante che qualcuno tuteli la costituzione.
    Il governo non cadrà a mio avviso, anche se forse sarà l’ultimo governo Berlusconi, anche io vedo segni di cedimento in lui.

Rispondi

