Maestro unico, bocciature multiple

beata ignoranzaI genitori Bocciano la Gelmini e il suo fanatico piano del professore unico, come era prevedibile. Non è che mezzo paese fosse sceso in piazza a manifestare per niente, faceva presente che quella, tra le altre, era e rimane una boiata pazzesca incompatibile con le necessità delle famiglie italiane. Te l’avevano anche detto, mica per niente, ma usare la cerulisina per sturarle? E di fatti. Però mi dicono che con le regole del turn over in un modo o nell’altro finirà che al maestro unico si arriverà comunque per forza.

I carabinieri, ma anche il sindacato di polizia bocciano invece le ronde. A dare i finanziamenti alle forze dell’ordine non si faceva prima? Se si combattesse l’evasione fiscale seriamente, invece di favorirla vuoi vedere che i fondi saltano fuori? Se, come diceva ieri una mia amica, invece di fare queste ronde ogni cittadino facesse “la ronda fiscale“, senza bisogno di pettorina, basco o berretto militare da pirla e fischietto? Basterebbe segnalare come educazione civica richiederebbe, chi non fa gli scontrini fiscali. Vuoi vedere che i fondi saltano fuori? Prodi aveva accelerato sull’evasione, ma poi quei soldi son spariti. Che caso. A Modena con il patto per la sicurezza creato dal governo era stato promesso un potenziamento di 25 agenti in più. Pare che ancora non ci siano. Le ronde invece, quelle prendono più forza nelle idee del governo giorno dopo giorno. Ieri a reality su la 7 facevano vedere un servizio su una ronda al femminile. Entrano in un parco e individuano un ragazzo di colore, ubriaco. Fanno presente al soggetto che loro sono una ronda e questo risponde:<< cazzo mi frega a me?>>. E come dargli torto? Voglio dire, chi è che non risponderebbe così? Come se io andassi da uno sconosciuto a dirgli, salve son Matteo. Ovvio che quello ribatterebbe con “cazzo mi frega a me?”. Se in Italia ci fosse in automatico il senso civico di segnalare un infrazione o un reato non staremmo qui a fare questo discorso, e non staremmo nemmeno qui a discutere se sia necessario o meno lasciar liberi di circolare battaglioni di non so nemmeno io chi armati di cellulare e fischietto.

In molte zone d’Italia invece è stata bocciata l’ipotesi che i medici debbano denunciare l’immigrato clandestino. Si vocifera che il medico che dovesse intraprendere questa via rischierebbe di essere radiato. Mi trovo d’accordo. Devono curare , non giocare al maccartismo.

Pure agli allevatori tornano a girare i maroni. Aspettiamo che pure guide e scout scendano sul piede di guerra a questo punto.

Morale, una sfilza di bocciature. E cosa succederà? Andranno avanti comunque, come sul nucleare dove hanno scavalcato senza problemi una decisione della cittadinanza Italiana. Ha ragione la Litizzetto allora quando dice che a questo punto, visto il precedente, qualsiasi altro referendum potrebbe essere semplicemente accantonato. Forza così signori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...