Qualche film per il paz

vizonteleManca meno di un mese al mio venticinquesimo anno, un mese in cui mi toccherà navigare con una chiavetta da 100 ore della 3, 100 ore che dovrò suddividere tra lavoro e cazzeggio, il che vuol dire 90 di lavoro e 10 di cazzeggio. Che palle.  Ma questo è il tempo che pare ci vorrà per tornare ad una normale situazione con la linea, viste le diatribe tra fastweb e telecom in corso. Insomma, che pena. E’ molto probabile che tornerò ad essere dei vostri verso gennaio.  Almeno in fiera mi sono fatto un regalino. Sapete che spesso vi sono banchi che vendono dvd a basso prezzo. Solitamente sono di quelle persone che costituiscono l’anello che vi è tra distributore e rivenditore. E’ facile trovare quindi anche ultime uscite a prezzi che sono la metà, se non meno, rispetto a quelli che vi propongono in posti come Ricordi, ad esempio. Approfittando poi della mia posizione di commerciante ho ottenuto un’ulteriore sconticino, e con poco meno di 60 euro ho comperato Munich, Michael Clayton, Vizontele, The Illusionist, Il mercante di pietre, Leoni per Agnelli, Il Divo e  American Gangster. Non male direi. Dopo il furto subito, di cui avevo già parlato, e con la linea a puttane mi ci voleva un contentino.  Se avete altri consigli cinematografici sono sempre ben accetti.

Il Consiglio del paz83: Questi film in parte sono già noti, ma uno non tanto. Trattasi di Vizontele, film turco, freschissimo. E’ ambientato nel 1974, narra l’arrivo della televisione e di quel che comporta, all’interno di un piccolo paesino rurale sperduto. Il confronto col cinema, unico mezzo di svago nel piccolo villaggio e il confronto tra i suoi abitanti col nuovo mezzo, tra diffidenze, entusiasmi, e religione. C’ è anche lo spazio per una riflessione sulla potenza del mezzo e del messaggio che veicola. Davvero divertente e ben recitato. Il film è del 2001. E non penso abbia avuto una grande distribuzione in Italia. Io ve lo consiglio. Se vi capita di guardarlo ditemi poi cosa ne pensate. Buona settimana a tutti

2 pensieri su “Qualche film per il paz

  1. Chit ha detto:

    Film turco? … ci sono i sottotitoli almeno?? 😀
    ‘Il Divo’ mannaggia, mi vergogno quasi a dirlo ma… devo ancora andarlo a vedere al cinema. Mi sa che lo aspetto in dvd via… 🙂

Rispondi

