Sto già entrando in Modalità Grinch

babbobastardo

Si avvicina il periodo delle deleghe, ossia il periodo Natalizio, ossia il periodo dei regali, ossia il periodo che più detesto. Anche quest’anno dovrò destreggiarmi delegando la compera dei regali di pinco a pallo e via dicendo, oppure aggregandomi a regali già prestabiliti. Un metodo quest’ultimo, che se organizzato con un po’ di calma non fallisce mai. Voi aspettate che Gino dica: “eureka..so cosa regalare a caio” e voi veloci come una faina in un pollaio saltate su dicendo, dai allora mi aggrego anche io, così si spende meno. E poi se vi accampano la scusa della taccagneria voi fate presente che c’è la recessione, l’inflazione, la deflazione, la cinese, l’ungherese, la spagnola e pure la svedese (che se ne vedono poche, ma quando si vedono regalano sempre quel qualcosa in più).

Rendiamoci conto che l’anno scorso mia madre mi disse di andare con lei, così da scegliere il regalo. Tanto ormai son grandicello, e del pacchetto mi frega relativamente poco. Bene, è stato concordato che il suo regalo era quello di non costringermi, nemmeno sotto promessa di compenso, a trascorrere nemmeno 10 minuti per negozi. E così è stato. Ovviamente il mio regalo è ancora lì, in attesa di esser comprato. Ma va bene così, perché a me di passare anche pochi secondi in mezzo a gente schizofrenica che si picchia, a tutte quelle cacchio di lucine e a tutto il buonismo impellicciato veramente non va manco per il Ca doppia Z o.

A Natale non si è più buoni. Natale mi tira fuori tutti gli istinti più animali che migliaia di anni di evoluzione avevano aiutato a reprimere, almeno in parte. Come vedete mi preparo con astio in anticipo sulla scaletta, giusto per non farmi trovare impreparato. Io, ve lo dico, entro già in modalità Grinch. Gli zampognari sono avvisati.

6 thoughts on “Sto già entrando in Modalità Grinch

  1. beh come sai, il mio è tre giorni dopo il tuo, fanculo, che data di merda, prima si festeggia l’ultimo dell’anno, poi un quarto d’ora per festeggiare me, poi si è già pronti a festeggiare l’anno nuovo, ma che cacchio, e non puoi mica recriminare, perchè legalmente il mio compleanno è ormai cosa che riguarda l’anno passato (anche se da 15 minuti)…destino crudele, spematozoo incompetente..ecco

Rispondi

