Cerco una soluzione Internet che piova, letteralmente dal cielo. Qui mi hanno digital Diviso le Palle

300

Chi mi frequenta via Internet lo sa, se ne è reso conto che ho…

ancora problemi con la Linea che mi fornisce rete 5 minuti si e 7 ore no. Ovviamente i tecnici, venuti tramite fastweb, non hanno poteri magici, o semplicemente non sanno nemmeno loro quello che devono fare, se non inventarsi una miriade di panzane. Secondo loro è il modem troppo potente per la distanza della casa dal punto di partenza della Linea. Ma il modem non dovrebbe spegnersi e riaccendersi da solo. Per questo avevo ipotizzato un guasto allo stesso. Quando sono venuti, qualche settimana fa, dopo un’attesa direi vergognosa viste le 50.000 chiamate effettuate ai loro centralini, hanno dato una veloce occhiata, hanno chiamato in fastweb, e da li hanno fatto depotenziare la banda. Sempre in rafforzamento della loro tesi secondo cui questo modem era troppo potente (è il loro) e quindi andava diminuita. Bene. Avevo chiesto di provare a sostituirlo almeno per prova, per verificare se non fosse come dicevo io. NO! Per tre giorni la linea è andata bene, nonostante saltasse ugualmente, ma per lo meno succedeva ogni qualche ora. Adesso siamo tornati al ritmo di una volta ogni 50-10 minuti.

E io allora mi incazzo a bestia. Il primo mese col modem del contratto a privato è andato bene, poi ha cominciato coi problemi. Col modem fornito con contratto aziendale invece andava spedito e tutto ok. Per questo, proprio in virtù di quel primo mese ho ipotizzato, dal basso della mia conoscenza, un possibile guasto. Anche perché il modem non dovrebbe in teoria spegnersi da solo, al massimo perde la linea. Non felici, il loro consiglio è stato: “quando salta la linea, lei stacchi il trasformatore del Modem, conti 10 secondi e poi riattacchi”, ottima soluzione, i primi giorni (agosto) funzionava anche. Poi mi hanno detto di disattivare e togliere antivirus o programmi che potessero interferire col modem. Ma che cazzo di modem avete? Comunque fatto, verificato controllato, e non solo io, ma altre due persone hanno verificato, giusto perché io non sono così esperto, per sicurezza. Niente. Ma adesso col piffero che la riprende la linea dopo lo stacca e attacca, e poi non è che posso riattaccare il modem ogni 5 minuti, se no va a finire che si fonde davvero. Ora, io il servizio lo pago, ma visto che con la rete ci lavoro anche, e da 4 mesi ormai riesco a lavorare a singhiozzo i casi alla soluzione che ho individuato sono 3.

1: mando a quel paese fastweb e torno a testa bassa da Telecom.

2: mandano un tecnico che sta qui più dei dieci minuti e vede coi suoi occhi quello che succede. Così capisce di che si tratta. Che se stai 0.5 secondi come cazzo fai a capire?

3: verifico se esista una soluzione che mandi a quel paese sia Telecom che fastweb (le uniche due che arrivano via rete classica qui) e che funzioni senza cavi, da dove mi mandino il segnale non importa. Basta che arrivi

In poche parole cerco una soluzione in cui per miracolo, o tecnologia, la linea mi piova dal cielo, a questo punto, visto che, nonostante io non stia in Zimbabwe (che senza dubbio è coperto meglio) ma nelle campagne modenesi, il concetto di rete lo vivo praticamente 0 ultimamente. Sarà quindi pressoché nullo il mio transito sui vostri blog, o per lo meno ridotto al lumicino e solo quando la rete me lo concede per grazia.

Un’ultima cosa: Invece di spendere miliardi a far ste cazzo di pubblicità con Abatantuono e Valentino Rossi, porca la malora, pensate a potenziare la rete. E anche il Governo o chi di dovere…investa, che siamo gli ultimi della carovana. Altro che barbieri di Montecitorio e pensioni. A calci nel culo a risistemare la mia linea vi mando. E che cazzo. Qui l’unica cosa che il digital Divide sono le mie palle che ormai sono spappolate a furia di tutte le rotture che mi date. E mica solo a me. Per inciso. Ho deciso di non pagare più nulla a Fastweb finché il servizio non mi consente di lavorare e quindi pagare il contratto.  Al limite sono loro che pagheranno me visti i danni. Ora mi sono rotto. Anche perché, visto che i ladri giusto sabato hanno deciso di fottere il portatile di lavoro con su tutto ho necessità prioritaria di una linea stabile per recuperare tutti i dati, gli indirizzi e provvedere a rimettermi in pari con le spedizioni. Se non ho linea mi spiegate come cacchio faccio? Io dirotto 10 mufloni incazzati e in calore verso gli uffici fastweb. Attenti!

7 thoughts on “Cerco una soluzione Internet che piova, letteralmente dal cielo. Qui mi hanno digital Diviso le Palle

  1. Io appoggio in pieno qualsiasi azione sia contro una che contro l’altra compagnia. Peccato che ultimamente anche quelle che funzionavano (nel mio caso Tele2) comincino a ‘scantonare’…
    Non so proprio cosa consigliarti, forse Lourdes.net!?!? 😉

  2. Nella vita è tutta una questione di potenza o di impotenza caro paz =) detto sinceramente la telecom può sembrare una chiavica a volte ma alla fine diciamo che è la “meno peggio”

  3. Io mi sono arreso a Telecom, e a qualunque operatore mi proporre tarriffe, promozioni, per quanto spettacolari, dico no, perché tanto poi lo so che non funziona un cazzo.

Rispondi

