Walter, anche gli spazzini nel loro piccolo si incazzano

fanculo L’opposizione non dovrebbe essere un’opinione. Questo almeno in linea teorica. Nella pratica gli occupanti questo ruolo sembrano vederla diversamente. Ne è un chiaro esempio il Caso Villari. Che, fino a prova contraria è stato scelto dall’opposizione, votato dalla maggioranza con la partecipazione pure di esponenti di quella opposizione che non dovrebbe essere un’opinione, ma che a quanto pare…e questi gridano allo scandalo, alle camice nere. Insomma, va bene tutto, ma io mi aspetto di più. Davvero molto di più signori miei. Meno urla e più fatti, più proposte. Continuate a chiedere tavoli bilaterali, dite, non possono fare le riforme da soli, dite, non possono agire autonomamente nel posizionamento di certe alte cariche, dite…ed è questo il problema. Voi, signori del PD dite ma non fate. E come dice un vecchio proverbio, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Caro Walter, è il caso di dire che se uno vuole la barca deve anche imparare a remare, non è che ci puoi stare sopra aspettando che la corrente..(ma quale, che ne avete mille?) decida per voi dove condurvi. Che poi non è che ti puoi stare a lamentare troppo se Biascicone Gasparri ti dice certe cose. Che un po’, mi spiace ammetterlo, ma ha ragione. O ti decidi e strappi l’altro remo a Di Pietro, e conduci tu, ma davvero, ho vi accordate e remate entrambi nello stesso verso. Ma non dire  “ad ottobre prossimo faremo una grande manifestazione per tutti i gondolieri” perché poi, con tutte ste manifestazioni di piazza, finisce che Anche gli spazzini nel loro piccolo si incazzano.

Annunci

2 thoughts on “Walter, anche gli spazzini nel loro piccolo si incazzano

  1. Stavo per scrivere, poi mi sono ricordata che non devo scrivere cazzate… allora desisto. Però un pensierino lo voglio lasciare: se il PD si facesse un giro tra blog e socialnetwork troverebbe un’idea forte e sicura di come cazzo deve fare opposizione. Hanno le idee più chiare gli studenti e i ricercatori dell’onda anomala che sono giovani e inesperti. Tu Walter hai un’esperienza di quanto 30 anni? E che cavolo!!!!!
    p.s. Villari per me si deve vergognare. Si doveva dimettere e basta. Certo il PD doveva tirare dritto e imporre a Di Pietro un altro nome. In fondo gradirei la stessa energia e impuntatura per questione di ben altra portata.
    p.s. (2) e meno male che era un pensierino…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...