Lijit: e ti pare che non mi iscrivo anche qui

C’è un motivo per cui limito il mio passaggio su blog tecnici durante la navigazione. E questo motivo non è dovuto ad una questione di gusti. Se non fosse per loro probabilmente sarei ancora qui a chiedermi cosa sia un’IM (E’ UNA BATTUTA, SIA CHIARO). Il problema è che un post su 3 parla di nuovi servizi, social, cazzi e mazzi. Ed io che son curioso di natura come una mosca (SI, le mosche non lo fanno apposta a rompere le palle, sono solo curiose. Poverette) trenta secondi dopo sono già lì che mi iscrivo, faccio, indago e brigo.

Questo va bene agli inizi, ma poi, come ho già detto altre volte, diventa un lavoro. La sezione segnalibri del mio firefox dedicata ai servizi che uso (una parte è anche sul mio blog qui) è ormai paragonabile per volume ad una Treccani. Per passarli in rassegna tutti si comincia il Lunedì e si finisce il Venerdì.

Ecco, oggi giravo, e tac eccolo: Lijit che permette una ricerca di contenuti, da quel che ho capito, su tutti i social e servizi che usiamo, e credo anche verso i blog che sono presenti nel blogroll, avendomeli lui importati. Alla fine di tutto esce fuori il vostro bel widget di ricerca che voi piazzerete sul blog.

Ovviamente io sono su wp.com, quindi mi sono cuccato il bel messaggio, solito, che recita più o meno: per wp.com ci stiamo lavorando..come al solito. Però la cosa mi sembra interessante, quanto meno ci perderò un po’ di tempo a dargli un’occhiata. Voi, magari, parlo con i più tecnoretrogradi come me, andate a sleggiucchiare qui che sicuramente spiega assai meglio del sottoscritto

3 pensieri su “Lijit: e ti pare che non mi iscrivo anche qui

  1. paz83 ha detto:

    @Francesco: io l’ho scoperto ieri sbirciando da RobinGood, come ho detto per ora per quanto concerne l’interazione con blog non saprei, dal momento che wp.com non permette widget in script (acci a loro), per il resto a primo impatto mi sembra carino, vedremo se prossimamente migliorerà e se effettivamente avrà una sua utilità. Ma qui sono i tecniconi che devo dire la loro, io mi fido…hihih
    @duhangst: ehehe pensa a quelli che li seguono tutti, perchè ne scrivono o per lavoro o sui blog, che stanno li a sezionarli e a valutarli codicino per codicino..pensa a loro

Rispondi

